Proiezione Sab 26 Nov 2011 @ ARCI TodoCambia, Milano

Questo è un evento speciale, perchè è una serata dedicata alla situazione politica in Egitto, organizzata dall’ARCI TodoCambia
Il documentario introduce al clima della rivoluzione e poi seguiranno interventi in diretta dal Cairo e un dibattito pre elettorale.

L’associazione Todo Cambia promuove l’integrazione e il confronto tra le culture, sostenendo la lotta per una società dove tutte le persone possano godere di pari dignità e diritti, qualunque sia la loro identità. È con questa ottica pluralista e di reciproca collaborazione che abbiamo voluto organizzare questa serata.

Riconoscendo l’importanza e il significato della rivoluzione egiziana nella costruzione di un mondo più equo e aperto, questo evento ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare le persone sulle istanze politiche principali su cui si confrontano i movimenti e i partiti egiziani.
L’imminenza delle consultazioni elettorali per la camera bassa del parlamento (previste per il 28 Novembre) fornisce lo spunto per approfondire i programmi e i fatti recenti.

In questo spazio aperto l’ass. Todo Cambia vuole favorire il confronto paritario e rispettoso delle diverse posizioni politiche con uno sguardo attento e preoccupato a quanto sta accadendo negli ultimi giorni.

“L’Egitto alle Urne
dibattito pre elettorale a Milano”

Sabato 26 novembre h19.15 @Arci TodoCambia – via Oglio 21

Ore 19:30
Proiezione di “Egitto-> un sogno fuori dal cassetto”
un documentario sulle speranze e i progetti della rivoluzione egiziana
di Tommaso Dradi, realizzato in collaborazione con Katia Cazzola e Amany ElMiligy.

Saranno presenti : Tommaso Dradi e Katia Cazzola e due protagonisti del documentario Hayman Wassef e Abdelaziz Sabry.

Ore 20:30
Break

Ore 21:00
Collegamento in diretta dal Cairo con un gruppo di attivisti e osservatori elettorali.

Panoramica degli ultimi avvenimenti.
Intervengono in teleconferenza dall’Egitto: Amany elMiligy (attivista e sceneggiatrice) e Vincenzo Mattei (giornalista e scrittore).

Ore 21:30
Dibattito con attivisti egiziani sui punti più caldi dei programmi dei partiti in corsa.